Loading...
/Il Dottor Jonas Nunes
Il Dottor Jonas Nunes 2018-02-21T08:48:36+00:00

Il Dottor Jonas Nunes

Il Dottor Jonas Nunes è un rinomato esperto a livello mondiale e dottore in alitosi o alito cattivo. Direttore dell’Istituto dell’Alito, della prima Unità Ospedaliera di Alitosi in Europa (Centro Medico Teknon, Barcellona) e dell’Unità dell’Alito in Italia —iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Milano (OMCeOMI) con il nº di iscritto 5512—, il Dottor Nunes unisce al suo lavoro medico – oltre 9000 pazienti trattati in più di 90 Paesi –  con l’attività di ricerca e l’insegnamento.

dottor-jonas-nunes-alito-4

Dal 2007 dirige il team dell’Istituto dell’Alito, centro medico pioniere in studio, diagnosi e trattamento dell’alitosi o alito cattivo, sviluppando il suo lavoro su due vertenti: da un lato, la consulta presenziale, realizzata tramite una rete di undici centri specializzati in Italia, Portogallo e Spagna. Dall’altro lato, l’Unità Internazionale di medicina a distanza (telemedicina), pensata per i pazienti che risiedono lontano dai nostri centri.

dottor-jonas-nunes-alito-3

Dal 2007 dirige il team dell’Istituto dell’Alito, centro medico pioniere in studio, diagnosi e trattamento dell’alitosi o alito cattivo.

Professore Onorario del Dipartimento di Stomatologia dell’Università di Siviglia, il dottor Jonas Nunes è autore di numerosi articoli scientifici e ha ricevuto oltre dieci titoli e premi accademici. Tra di essi, il Premio Straordinario di Dottorato dell’Università di Siviglia (2013), ottenuto in una competizione con oltre 1200 opere di ricerca.

dottor-jonas-nunes-alito

Nella sua tesi di dottorato (presentata nel 2010 e che ha ottenuto il grado supremo di Menzione Europea dato da esperti accademici di Italia e Regno Unito), il Dottor Nunes ha sviluppato il protocollo HCP Arthyaga® per la diagnosi della causa dell’alitosi, la cui percentuale di successo è superiore al 97%.

Consapevole dell’importanza di sensibilizzare riguardo l’alitosi come malattia dimenticata, il Dottor Nunes è un punto di riferimento per i mezzi di comunicazione più importanti di Spagna e Portogallo. È inoltre l’autore del libro Prenditi Cura del Tuo Alito – La Guida Definitiva (Instituto del Aliento Ediciones, 2017), versione in italiano del titolo Cómo Cuidar tu Aliento – La Guía Definitiva (Instituto del Aliento Ediciones, 2015), pubblicato anche in portoghese come O Mundo do Hálito a Descoberto (Editorial Gradiva, 2012).

Il Dottor Nunes è un punto di riferimento per i mezzi di comunicazione più importanti di Spagna e Portogallo.

dottor-jonas-nunes-alito-2
Domande frequenti

Istituto dell’Alito 2017.